Consigli

Home » Consigli
Consigli 2017-02-05T18:04:42+00:00
  • Primo e scontato consiglio: prenotare, prenotare, prenotare …. sopratutto se le vostre vacanze rientrano nel periodo di Agosto.

Ogni anno quando arriva Agosto riceviamo 40/50 telefonate al giorno di richieste per Ferragosto e date limitrofe …

Bisogna considerare che le 3 settimane a cavallo del 15 agosto tutta l’Italia è in ferie e la disponibilità di accoglienza alberghiera a Numana è limitata.

Prenotare per tempo !!!! … per agosto meglio pensarci almeno verso Maggio.

Se cercate una tipologia di stanza particolare (es quadrupla, vista mare o avete un cane etc etc ) pensateci per tempo

Non scandalizzatevi se vi chiediamo l’invio della caparra … è una garanzia per noi, sul fatto che avete seria intenzione di prenotare, e garanzia per voi che troverete la camera all’arrivo

  • Quando prenotate ricordatevi che il soggiorno si considera dalle 12 del giorno di arrivo alle 9,30 del giorno di partenza, quindi chiedete per es dal 4 al 9 significa che il 9 alle 9,30 la stanza va lasciata.
  • LastMinute: prenotare all’ultimo per spuntare prezzi migliori non è una buona tattica per questa zona, per il semplice fatto che le disponibilità alberghiere sono limitate.
    Si può magari trovare qualche occasione per disponibilità residue (come nella nostra pagina Ultimo Minuto) ma difficilmente per una settimana. Le migliori stanze vengono date a chi prima prenota.
  • Rispondiamo di regola a TUTTE le mail anche solo per dire che non abbiamo disponibilità.
    Quindi se non ricevete risposta controllate la vostra cartella di spam o filtri antispam.Controllate di aver inserito bene il vostro indirizzo email: riceviamo decine di email con indirizzi scritti male ( tizio@yaoo.it caio@hotmai.com 🙂 )
  • Se si ha intenzione di visitare le numerose insenature del Conero, ricordatevi di mettere in valigia delle scarpe comode, meglio da trekking, per poter agevolmente percorrere i sentieri e camminare sulle lunghe baie ghiaiose e rocciose.
  • Portarsi una maschera o occhialini da sub, per poter apprezzare i fondali del Conero….

Non pensate alla Riviera del Conero come al solito Adriatico che conoscete……rimarrete sorpresi.

  • In zona si possono affittare bici, anche con consegna a domicilio e servizio recupero in caso di guasti, ma se volete portare le vostre.. nessun problema, c’è spazio per tenerle. Potrete girare per Il monte Conero con percorsi di mountain bike o le varie strade comunali che collegano i comuni varie e panoramiche per le bici stradali
  • Le spiagge sono composte di rena fina o ghiaino,con poche file di ombrelloni di solito 5 o 6 al massimo.
  • Il mare è subito profondo, il limite acque sicure e’ a circa 6 mt, questo ci garantisce acqua pulita ma puo’ essere un problema per i bambini con genitori ansiosi o comunque per chi non sa nuotare. State tranquilli nella Riviera del Conero abbiamo uno dei migliori servizi di salvamento
  • Nella Riviera del Conero si viene principalmente per il mare pulito, la cucina e il relax, se cercate vita notturna, animazione, parchi divertimento … forse meglio rivedere i piani delle vacanze 🙂
  • se piove? Visitare Loreto con la sua basilica, Recanati che ha dato i natali a Leopardi e Beniamino Gigli, Osimo città storica, Offagna sede delle feste medioevali. Le grotte di Frasassi distano un’ora di auto, Fermo città romana a 30 minuti di strada … e tante altre possibilità.